Collaboratori 22PENSIERI – Biografie

Ecco alcuni dei COLLABORATORI che partecipano attivamente alla RIVISTA:

DSC_5460

MARINA ĆORIĆ

I am an artist from Zadar, Croatia. I’m currently studying painting at the Academy of Fine Arts in Široki Brijeg, Bosnia and Herzegovina but I am also a self-taught photographer. In both my paintings and photographic work I’m mostly dealing with human form, body and portraits, but most of all – self-portraits. For me, self-portraits are a way of expressing different emotional states, moods and they give a glimpse of my everyday life.

Facebook Page: https://www.facebook.com/Marina.Coric.Art.and.Photography/

Paintings: http://stardust-splendor.deviantart.com/

Photography: http://marinacoric.deviantart.com/


media-20160804 (1)

CARLA SALE MUSIO

La dott.ssa Carla Sale Musio si occupa da oltre trent’anni di terapia infantile, depressione, gestione del lutto e della separazione, attacchi di panico, realizzazione personale, autostima e creatività.

Dal 2011 cura il blog “io non sono normale: IO AMO”. 

Nel 2015 ha raccolto le sue ricerche sui temi della creatività, empatia, intuizione e sensitività, nel libro: LA PERSONALITÀ CREATIVA – scoprire la creatività in se stessi per trasformare la vita, è in vendita in tutti gli store on line e nelle migliori librerie.

Facebook: https://www.facebook.com/carla.salemusio – https://www.facebook.com/iononsononormaleIOAMO/?fref=ts

Blog: http://carlasalemusio.blog.tiscali.it

Sito: http://www.carlasalemusio.it/file/Home_1.html


media-20160804 (1)

ERIKA CATALDO

Mi chiamo Erika e lavoro come educatrice. Amo il teatro, ma anche le patatine fritte, la filosofia, i libri di narrativa, i treni d’inverno, la storia italiana, la musica dal vivo. Scrivo per passione, e un po’ per necessità.

Facebook: https://www.facebook.com/erika.cataldo.3

Instagram: https://www.instagram.com/nina_ery.kat/


media-20160804

GABRIELE TOMASI

Nato nel 1997 a Siracusa, città situata sulla costa orientale siciliana. Alla maggiore età si trasferisce a Torino per conseguire gli studi presso la facoltà di Lettere moderne. Appassionato di lettura e innamorato della scrittura, tende sempre ad immaginare i versi e la prosa come il suo futuro mestiere.

Facebook: https://www.facebook.com/gabriele.tomasi.71?fref=ts – https://www.facebook.com/gabbiano5/?fref=ts

Instagram: https://www.instagram.com/gabrieletomasi/


media-20160804 (1)

ANNALISA DE BENEDICTIS

Una donna come tante che vive, ama, sbaglia. Una madre, una moglie, una lettrice accanita ed appassionata. In un momento particolarmente difficile della mia vita ho deciso di non piangermi addosso e di riappropriarmi dei miei desideri, sono diventata la ”regina dei miei sogni” ed è questo il significato del tatuaggio sulla mia mano, da cui il nome ”Queen’s Kitchen” per il mio blog.

Nata e cresciuta in Puglia. Tutta la bellezza che la terra mi ha trasmesso nel DNA si trasforma nei sapori e nei profumi dei miei piatti. Caffeina-dipendente, un libro sempre a portata di mano.

Sogno con i piedi per terra e le mani in pasta.

Facebook: https://www.facebook.com/queenskitchen.it/

Blog: http://www.queenskitchen.it

Instagram: https://www.instagram.com/queenofmydreams/

Snapchat: https://www.snapchat.com/add/queenofmydreams


13932865_1671381293182846_4253796505585920451_n

KATIA ZAPPULLA

Citazione:

“Scattiamo una fotografia quando incontriamo e riconosciamo noi stessi”.

Classe 1977

Instagram: https://www.instagram.com/ktla54/


Dopo gli studi artistici, si inserisce nel campo della scenografia lavorando per laboratori teatrali, televisione e grandi aziende come Swatch.
Pareti divisorie negozi Swatch Venezia – Milano – San Marino – Parigi – Torino e altre città, di autori tra cui Mendini. Scenografie per SMAU fiera Milano; scenografie per Rai e canale5; scenografie per navi da crociera Disney; allestimenti per la reggia del sultano del Qatar. Stanza da letto della sposa, il soffitto dipinto con la copia de “la camera degli sposi” del Mantegna. Scenografie teatrali e per concerti (fronte del palco- Vasco Rossi).
L’esigenza di un progetto più individuale ed intimo la porta a distaccarsi da questo settore per aprire uno studio proprio a Milano. Si inserisce successivamente nel mondo dell’arte, partecipando a numerose esposizioni accreditate.

13918587_10205381701141988_1278586025_o

ANGELA ALPE

20 anni e innamorata della vita; è una persona concreta e sincera, e rompi coglioni in senso buono. Odia dormire, perché è convinta di sprecare il tempo. Motto: la vita va vissuta a pieno, in ogni suo minuto.


14060528_10201796080580312_1833395184_o

IVO TUDGIAROV

Scrivo per necessità di espressione. Scrivo storie e ricamo racconti. Ho un forte legame con l’educazione, imprescindibile dai sentimenti. Ho 29 anni e sono stato educato da poco, scrivo da 19.

Tra le righe terminate: “Le cafè de Beaux Arts” – racconto e sceneggiatura; “Appesi al tempo” – racconto e sceneggiatura; “3 racconti” – come da titolo Pagina.

Facebook: https://www.facebook.com/ivotudgiarov/?fref=ts


received_1238558839517650.jpeg

RAFFAELA CASASSA

Sono un’anziana maestra.
Porto con me una valigia, di quelle vecchie di una volta, di cartone legate con lo spago, le sono molto affezionata. Questo vecchio cimelio contiene i miei sogni, i progetti, le emozioni, le amicizie, gli amori, le insaziabili curiosità che mi tengono giovane dentro.
Posso riassumere così i miei piaceri: natura, arte, viaggi, poesia. Semplicemente la VITA.
—–
alessia

ALESSIA FEDELI

Dott.ssa Alessia Fedeli, psicologa, gruppoanalista e psicoanalista in formazione. Da oltre venti anni lavoro nel terzo settore con minori a rischio di emarginazione, disabili e negli ultimi anni anche di anziani. Da 10 anni anche a studio privato mi occupo del benessere delle persone entro le loro relazioni significative, con la consapevolezza che non sono le persone a cambiare ma le loro emozioni.

Contatti: alessiafedeli@icloud.com – ttps://sites.google.com/site/alessiafedelistudio/


RENATO LA MONICA

Sono un blogger/scrittore. I miei punti di riferimento sono Enzo Biagi e Indro Montanelli. Non ho mai voluto diventare giornalista perchè l’attuale panorama informativo – pieno di maggiordomi e di leccaculo – mi fa ribrezzo. Preferisco rimanere un cane sciolto, libero ed indipendente, ovviamente nei limiti di questa finta democrazia. 

La mia filosofia di vita è racchiusa in questa frase di Bertolt Brecht: “Ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati.


GLORIA LAI

Ex archeologa, docente di Italiano e Storia, insegna presso un liceo delle Scienze Umane, vicino a Cagliari, la sua città. Ha tre gatti, salvati dalla strada, ma ama anche le altre specie animali.


 

max-1024x773

MASSIMO LAZZARI

Nasco a Rimini nel 1979 e fino all’età  di 18 anni vivo a Riccione. Mi trasferisco a Bologna, mi laureo in Ingegneria Gestionale, e inizio a lavorare come consulente aziendale. Nel 2012 autopubblico il mio primo libro, Esprimi un desiderio. Nel 2015 pubblico il mio secondo libro, Quando guardo verso Ovest, con Antonio Tombolini Editore, collana Officina Marziani. Ovviamente amo i libri, ma non solo: musica rock, trekking e viaggi in generale sono le mie grandi passioni. Vivo a Bologna con mia moglie, Matilde, e i miei due gatti, Angus e Florence.

Sito: www.massimolazzari.com


Annunci

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: