DALLA A ALLA Z (II)

Chance Edizioni dalla A alla Z – seconda parte

E: Emozione.

Siamo fatti di emozioni, che spesso reprimiamo, ignoriamo, non viviamo o che chiamiamo in altro modo. Ci confondiamo, ci perdiamo, ma allo stesso tempo le esaltiamo, le esaminiamo. Evocarle ci permette d’aprirci al mondo e conoscere quelle altrui ci fa sentire vicini, simili, sfacceattati. Puntare una lente di ingrandimento sulle emozioni, e su tutto ciò che ne deriva, provando a condividerle elimina la solitudine e apre alla conoscenza.

F: Fantasia.

Ci vuole fantasia per generare. Perfino per concepire qualcosa d’importante, di creativo, di semplice e allo stesso tempo complesso.
Non può mancarci la fantasia per respirare la quotidianità di ciascuno.


G: Gruppo.

Abbiamo formato un gruppo. Ci supportiamo, ci aiutiamo. Lo scambio e l’alternanza dei nostri pregi e dei nostri difetti rende il confronto avvincente e costruttivo, nello spirito della collaborazione continua.

To be continued

Rispondi

Related Post

Christmas Cookies

PER LA RUBRICA 22’S KITCHEN Christmas Cookies  Venivano da tradizioni diverse. Avevano sempre vissuto il Natale con uno spirito molto personale, entrambi, interpretandolo a loro modo. Le loro terre d’origine

FAUSTO e ISABELLA salvano il nostro futuro

Un cartoccio ingiallito e spiegazzato di carta di giornale, fra le mani un po’ tremanti, segnate da una vita di lavoro, rugose e deformate, cotte dal sole e dalla fatica.

IO?… NON FACCIO FIGLI!

La decisione di non fare figli è una scelta guardata con sospetto. La genitorialità è considerata da molti la conseguenza (quasi) inevitabile di una relazione duratura. Alcune persone, però, s’interrogano