Letture Olistiche

Rubrica: il Mondo di Rama

Letture Olistiche

 

Per quanto riguarda la mia crescita olistica, ci sono state molte letture significative ed importanti, tantissimi libri che sono stati miei maestri, grandi maestri. Perciò mi sento di consigliarvene alcuni.

Il primo è Il corpo di Luce, dal quale è tratto il mantra Gôsna Ahûma.

Le Parabole di Kryon mi hanno fatto capire il patto che esiste tra le anime quando giungono  sulla terra. Grazie a questo libro ho imparato il significato della famiglia d’anima: le persone che incontri e con le quali hai rapporti molto particolari, tanto da diventare insegnamenti di vita; sono quelli con cui si condividono quelle esperienze che vale la pena vivere in questa vita.

Il perdono assoluto di Colin Tipping è un libro che permette di vedere il perdono in maniera non tradizionale, rendendolo un dono e un’opportunità per fare evolvere la nostra anima, per la nostra crescita interiore, discostandoci così da una condizione problematica che ci fa sentire delle vittime.

Ai miei consigli di lettura non possono mancare i libri di Osho, che vi invito a leggere tutti, ma in particolare questo: Con te e senza di te. Questo libro ci insegna che si ama ugualmente – con te o senza di te – si sta bene; è rivolto a quella parte di noi che pensa che senza un/una uomo/donna affianco si è incompleti.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete, a vostra volta, letture simili che hanno inciso nelle vostre vite.

 

L’Olismo (der. del gr. hólos ‘tutto intero’) è una posizione teorica basata sull’idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti. Dal punto di vista olistico, la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore/differente dalla somma delle prestazioni delle parti prese singolarmente. Un tipico esempio di struttura olistica è l’organismo biologico: un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come un’unità-totalità non esprimibile con l’insieme delle parti che lo costituiscono (fonte Wikipedia)

Per intervenire e sottoporle domande si può scrivere una mail alla Redazione: chanceedizioni@gmail.com.

 

Segui la sua Pagina Facebook Ram: Riallineamento radicale di Ramita Satta

 

di Ramita Satta e Rossana Orsi

 

photo: Natalya Shumilova

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: