Comunicato Stampa – “FABELLAE, Tra stagioni e colori”

COMUNICATO STAMPA
“FABELLAE, Tra stagioni e colori”

Ricordi ancora il barlume negli occhi quando scoprivi ogni volta la magia delle favole?
Da maggio 2020 Gloria Lai, tra mutazioni di forma ma mai d’amore, “tra stagioni e colori” e tra il luccicare degli occhi pieni di curiosità, ci ricorda che non c’è età per sentire la magia, figuriamoci per l’amore.
Edito da Chance Edizioni, “Fabellae” insegna a ritrovare nell’inconscio la morale di quello che leggiamo, senza tempo e senza spazio.
Anche utilizzando parole che possono sembrare o sono effettivamente arcaiche, il richiamo al raccontare una favola ai bambini porta a sé un gesto da fare e una nostalgia ritrovata.
Sarà per l’amore intrinseco, sarà per le piacevoli storie brevi, ma “Fabellae”, anche con il suo approccio semplice, fa affezionare immediatamente ai lati che caratterizzano le stagioni e i colori presenti.
Penna sottile ed incisiva, quella della Lai: un libro che sa di regalo di Natale per bambini, ma attenzione: inteso come la magia che ci si ritrova negli occhi quando lo si riceve, a qualsiasi età e da qualsiasi persona, anche da se stessi.

Giuseppe Boccardi

Rispondi

Related Post

Comunicato Stampa – “FINESTRE ACCESE, Iconografia dei meccanismi sensibili”

La poesia è particolare e “difficile” di suo, ma che succede se ti accarezza le viscere come se ti accarezzasse il cuore?Da aprile 2020 “Finestre accese” accende quello che non

COMUNICATO STAMPA “FARFALLA”

Qual è il profumo che attribuiresti alla morte? Ma soprattutto: come ti comporteresti se potessiprevederla?Da maggio 2020 è disponibile, soprattutto agli occhi vividi di cambiamenti, il romanzo d’esordio diMattia Zadra.Edito