4° Selezione di racconti – nuove date di selezione e pubblicazione

Di seguito alcuni aggiornamenti che riguardano la selezione racconti per la pubblicazione della quarta raccolta collana #caleidostorie.

Considerando la precedente proroga del 15 gennaio scorso e la situazione delicata che stiamo vivendo tutti da qualche settimana a questa parte, abbiamo deciso di posticipare ulteriormente la scadenza per l’invio dei racconti.
Questo perché, come già detto, perché vogliamo dare più spazio alle persone di approfondire la tematica scelta: sentire attraverso gli altri.
In secondo luogo vogliamo cogliere questa occasione per continuare a promuovere i contenuti emotivi che trattiamo anche attraverso la maggior conoscenza di nuovi autori, di nuove penne, di nuovi modi di affrontare le introspezioni e le relazioni.

Avendo ipotizzato la data di pubblicazione entro la fine di questo anno e in concomitanza con la Fiera della piccola e media editoria di Roma, fissiamo la nuova data per l’invio delle vostre opere al 30 settembre 2020.

Nel rispetto delle precauzioni necessarie al fine della tutela collettiva della nostra salute, aderiamo all’iniziativa #iorestoacasa incentivando quanto più possibile sui canali social che abbiamo a disposizione una corretta informazione culturale.
Seguiteci e non esitate a contattarci.

Buona scrittura e buona lettura.

***

Il 15 gennaio 2020 è arrivato.
Questo era infatti il termine entro cui chiedevamo l’invio dei racconti per la selezione della nuova raccolta.
Siamo perciò pronti a darvi aggiornamenti a riguardo.

In questi mesi abbiamo accolto manoscritti, interesse, domande. Abbiamo letto testi di persone che già conoscevamo e allo stesso tempo siamo riusciti ad intercettare anche coloro che hanno iniziato e seguirci relativamente da poco. Questo anche grazie alla Fiera di Roma di dicembre, Più Libri Più Liberi, che ci ha permesso di attirare sia lettori che autori inclini all’emotività.

A proposito di aspetti fieristici, siamo già all’opera per le prossime pubblicazioni calendarizzate per maggio che ci vedrà a Torino al Salone Internazionale del Libro.

Valutando una serie di aspetti abbiamo deciso di prolungare la selezione fino a fine febbraio e posticipare la pubblicazione della raccolta a dicembre 2020, in concomitanza con la Fiera di Roma.
Benchè sia arrivato un numero importante di racconti, ci rendiamo conto che la tematica è particolare e non tutto il materiale che ci è stato inviato è selezionabile per il tipo di raccolta che vorremmo pubblicare.
Da qui la nostra decisone.
Se da un lato siamo dispiaciuti, dall’altro siamo ancora più motivati. Le raccolte sono pubblicazioni importanti alle quali siamo particolarmente legati: l’impegno e l’attenzione che dedichiamo, oltre alla parte pratica, nel leggere e nel costruire rapporti con gli autori va coltivata. Per non correre il rischio di disperdere le energie, preferiamo concentrarci su quelle che saranno le prossime anteprime e sfruttare al meglio l’intero anno.

Per ulteriori informazioni potete contattarci via mail a chanceedizioni@gmail.com.
Nel caso siate o capitiate a Roma nei prossimi mesi, vi aspettiamo in libreria per conoscerci di persona.

****

Lo diciamo spesso, quando raccontiamo com’è nata Chance, che la nostra prima pubblicazione è stata una raccolta di autori vari per dare maggiore slancio alla nostra idea di aggregazione e partecipazione.
Caleidostorie, dal 2017, ha dato il nome alla collana dedicata che ogni anno si arricchisce di racconti dal taglio emotivo ed introspettivo arrivando così alla quarta pubblicazione insieme a Punti Cardinali e La sala degli specchi. E settembre, proprio come l’anno scorso, diventa punto di inizio per la selezione dei prossimi testi e dei futuri partecipanti.

Comincia quindi il periodo di selezione manoscritti per la raccolta che verrà pubblicata nel mese di maggio 2020 in occasione della nostra partecipazione al Salone del libro di Torino.

Rinnoviamo l’invito: portateci i vostri manoscritti di persona, per conoscere la nostra realtà editoriale, vedere i nostri libri, scoprire qual è il nostro spirito e bypassando per un attimo il virtuale.
I nostri prossimi appuntamenti fieristici saranno:
4/5/6 ottobre a Napoli con Ricomincio dai Libri.
dal 4 all’8 dicembre a Roma con Più libri più liberi.
Molti altri saranno gli eventi che organizzeremo e che sono in calendario in via di definizione: seguiteci per rimanere aggiornati su date e luoghi.

Per chi non avesse la possibilità di esserci fisicamente, potete inviare il vostro racconto via mail a chanceedizioni@gmail.com con qualche informazione relativa alla vostra opera, alla vostra persona e alla vostra scrittura.

Il tema di quest’anno è: sentire attraverso gli altri.
La lunghezza del racconto dovrà essere compresa tra le 5 e le 9 cartelle.
La scadenza di consegna è fissata per il 15 gennaio 2020.

Per qualunque informazione o curiosità non esitate a contattarci.