– Alessandra Buccheri

Testa fra le nuvole e piedi per terra.
Ventitré anni a settembre: nata sotto il segno di chi è pignolo e preciso per natura, ma solamente su cosa – e chi – vuole. Precisa a metà. Puntigliosa, critica, testarda. Determinata, se interessata; al contrario vige il motto ‘prima ci si leva il pensiero, meglio è’.

Sono cresciuta guardando il mare, sotto al calore del sole e delle persone proprio come chi è nato al sud; mi sono trasferita, poi, più al nord, dove il mare è un miraggio ed il colore dell’Arno è sempre verde. Ho proseguito gli studi in grafica all’Istituto d’Arte di Pisa, ampliando le mie conoscenze presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Mi laureerò entro l’anno 2017.

Gli studi, a volte, ci insegnano cosa non ci piacerà fare nella vita, altre volte offrono spunti per creare e realizzare i propri sogni.
La scrittura e la lettura mi hanno portato ad amare talmente tanto i libri, da volerli disegnare e impaginare personalmente, disegnandone le copertine, seguendo ciò che il testo trasmette, immaginando quel che non c’è ancora.

50% amore. 25% altruismo. 25% fiduciainsestessi.

Annunci

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: