chanceedizioni@gmail.com

Che cos’è 22PENSIERI?

Questa è una rivista multitematica mensile che nasce da una scommessa, prima di tutto fatta con noi stessi.

Un luogo d’incontro per persone che hanno interessi, capacità, stili e passioni diverse fra loro, ma che si sentono unite dalla voglia d’aggregazione e di condivisione; è il punto in cui poter concentrare e far espandere i propri argomenti e le proprie predisposizioni.

Ad agosto 2016 abbiamo sperimentato il nostro progetto partendo con un Numero Pilota, un po’ trafelato e rigido, stretto in un abito demodé: la nostra idea era quella di tentare il coordinamento e l’interazione tra una ventina di autori e di tematiche. Perciò ci siamo buttati nella mischia delle piattaforme tecnologiche, consci dei nostri limiti e fieri della nostra voglia d’imparare.

Da allora ogni mese ha accolto il numero successivo, allargando il gruppo di lavoro, variandone i contributi e consolidandone gli aspetti pratici. Successivamente abbiamo creato delle rubriche che raccogliessero e dessero valore ai temi più sentiti dai nostri collaboratori. 

La pubblicazione avviene nella seconda metà di ogni mese; le persone che partecipano a questo progetto sono portatrici di emozioni, esperienze, intraprendenza, introspezione, stati d’animo, opinioni, competenze, ed immaginazione.

Le relazioni fra i collaboratori, le valutazioni del materiale da pubblicare, l’editing, la grafica e tutto ciò che è utile alla realizzazione delle uscite, così come la gestione del sito web e dei canali social, è a cura della REDAZIONE di Chance Edizioni. 

22PENSIERI vive – soprattutto – di spirito di gruppo e di fiducia.

Pensiamo che si abbia bisogno di aggiungere punti di vista, di cogliere i meriti, di accogliere le confidenze e di confrontare gli accadimenti, per uscire dai propri confini, aspirando a conoscere ed ispirando chi ci circonda.

Per informazioni e curiosità contattaci!