Chi Siamo

Chance Edizioni è nata a gennaio del 2017.

Curiamo mensilmente le pubblicazioni della rivista multitematica online 22Pensieri (Vingt-Deux Pensées): luogo d’incontro e di confronto tra persone che condividono l’amore per la scrittura e non solo.
La rivista è autoprodotta, ciascuno partecipa gratuitamente al progetto e a distanza di quasi due anni dalla pubblicazione del primo numero PILOTA ha raggruppato più di 70 collaboratori tra scrittori, fotografi, psicoterapeuti, poeti, pittori, illustratori, foodblogger. Artisti di varia natura e origine.

L’idea della casa editrice nasce in continuità con il lavoro portato avanti con la rivista: modellare uno spazio editoriale di sperimentazione e di aggregazione, privilegiare autori esordienti, proporre percorsi umani che permettano di crescere insieme.

Chance è un laboratorio dove si formano possibilità e occasioni. Stiamo realizzando laboratori di osservazione sulla scrittura, forme di Editing in Tandem e di Wr_Editing, dove la conoscenza tra autore, editore ed editor permetta di lavorare uniti allo sviluppo sia dei rapporti personali che della trama di racconti o di romanzi.

Promuoviamo le interazioni, eventi creativi, gli incontri sul territorio e la partecipazione.

Ci impegniamo affinché la passione verso la scrittura possa offrire soddisfazioni e ottenere valorizzazioni condivise.

Chance Edizioni è composta da:

ROSSANA ORSI

Per chi mi conosce attraverso la mia pagina Facebook, ScritturaSpontanea, sono Cat. Mi chiamo Rossana, ho 37 anni anagrafici, Sole in Pesci e Venere in Capricorno. La creazione e la costruzione, di rapporti umani prima di tutto, mi ha da sempre affascinata. Più che la durata delle amicizie, ho sempre prestato attenzione agli atteggiamenti, agli scambi reciproci e ai percorsi di crescita. Perciò sono interessata all’evoluzione e ai cambiamenti che immortalo nei vari periodi vissuti, purché lascino un significato. Non sopporto il concetto di inutilità. 

ANDREA STELLA

Andrea all’anagrafe. Allievo del vento per vocazione. Ricercatore, collezionista e Mercante di rarità per necessità. 37 anni spesi tra lavoro e sogni, idee e progetti. Cercando di tessere equilibri ed impegnato al loro disfacimento. Amante del mare, della fotografia e del cinema. Aspirante scrittore. In una società dove la massa appiattisce le individualità, le capacità personali sono solitarie. Per cambiare un mondo in decadenza morale, l’unione delle sensibilità è l’unica via possibile. Personalmente passerei il tempo viaggiando in treno e leggendo libri.

Annunci

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: