Chi Siamo

Chance Edizioni è una realtà editoriale nata a gennaio di quest’anno, dall’esperienza della rivista multitematica mensile online “22 Pensieri”: luogo di incontro e sperimentazione tra persone che condividono l’amore per la scrittura e non solo. La rivista è autoprodotta, ciascuno partecipa gratuitamente al progetto; a distanza di 14 mesi dalla pubblicazione del primo numero, ha raggruppato più di 60 collaboratori: scrittori, fotografi, psicoterapeuti, poeti, pittori, illustratori, foodblogger.

L’idea della casa editrice nasce in continuità con il lavoro portato avanti con la rivista: dare spazio ad autori esordienti e creare dei percorsi che permettano di crescere insieme.

Chance è un laboratorio dove si sperimentano nuove possibilità.

Si stanno realizzando progetti di Editing in Tandem e di Wr_Editing, dove autore ed editor lavorano insieme nello sviluppo di una trama, in forma di racconto o di romanzo: nel primo caso si lavora su un testo già esistente, nel secondo su un testo completamente da scrivere.

Ad oggi abbiamo pubblicato 4 libri, ed altrettanti sono quelle previsti in catalogo entro la fine dell’anno.

Vogliamo privilegiare il lavoro di qualità, quello portato avanti con lo scrittore, vogliamo promuovere gli incontri e la condivisione.

Ci impegnamo affinchè la passione della scrittura possa avere le giuste soddisfazioni e la valorizzazione che merita.

 

Annunci

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: