Editing in Tandem

Un Editing di base solitamente comprende la correzione ortografica, un attento controllo della sintassi e l’eliminazione refusi.

Un Editing Avanzato aggiunge, rispetto a quello di base, l’analisi del testo, lo sviluppo della trama, alcuni interventi di perfezionamento sulla struttura dell’intera opera.

L’Editing in TANDEM è un particolare servizio che prevede, oltre agli aspetti sopraelencati, una forte interazione tra l’autore e l’editore (editor): si basa sulla conoscenza graduale del carattere e dello stile del primo, delle competenze pratiche e teoriche del secondo. Viene organizzato mediante appuntamenti di revisione accurata e approfondita dell’intera opera, consigli intuitivi e strutturali sulla trama, affiancamento e sviluppo di musicalità/creatività/intreccio; avviene tramite incontri telefonici o in videocall modulati in base sia alle esigenze d’intervento sul testo che all’intesa e al rapporto lavorativo instaurato.

Valutiamo le forme di Editing solo successivamente alla lettura dell’opera e al contatto diretto con l’autore, per comprendere le sue necessità e per spiegare le nostre proposte.

Contattateci per richiedere un preventivo personalizzato. 

Annunci

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: