chanceedizioni@gmail.com

I briganti di Moonbow

Domenica 10 febbraio vi aspettiamo presso l’Enoteca Sii Pur Brigante di Itri, all’interno della mostra fotografica organizzata in collaborazione con L’altro sguardo Circolo Fotografico Culturale dedicata al #femminile, per la prima presentazione di #Moonbow.
Interverranno Lucia Soscia, Andrea Stella e Rossana Orsi.
Nell’allestimento saremo accompagnati anche dalle creazioni Shanti Design by Angelica Riccardi.
Insieme toccheremo vari argomenti tratti dal romanzo, in chiave emotiva e non solo, omaggiando la #Luna ed i suoi influssi, fortemente protagonisti delle vite di ciascuno.

Vi aspettiamo a partire dalle ore 18 e 30.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a chanceedizioni@gmail.com oppure contattare direttamente Rossana e Andrea (editori).

Moonbow

Luna s. f. [lat. lūna, affine a lūx «luce»].
Da tempo immemorabile la Luna ha alimentato una quantità impressionante di culti, di credenze e di pratiche magico-religiose.
Simboleggia, ad esempio, la femminilità:
La Luna è collegata alla donna e alla polarità yin. Immagine della Grande Madre (Mater Magna), la luna evoca la madre in tutte le sue funzioni: nutritiva, protettiva e affettiva. Questa associazione simbolica deriva in gran parte dal fatto che i cicli mestruali hanno un andamento che richiama quelli lunari. Questa trasposizione vale ugualmente per le divinità, poichè la Luna è incarnata da alcune dee (Iside, Artemide, Ecate) contrariamente al Sole, personificato da alcuni dei.
Dizionario dei simboli, dei miti e delle credenze di Corinne Morel.