chanceedizioni@gmail.com

#scriverecura

percorso di scrittura introspettiva articolato in 3 singoli workshop

Chance edizioni propone 3 incontri in cui attraverso esercizi di scrittura e analisi collettiva del lavoro svolto si riesca a far emergere le emozioni più nascoste ed intime e si possa prendere al contempo consapevolezza di esse.

Scrivere può essere uno strumento per connettersi con se stessi, per conoscersi, per recuperare un dialogo con la parte più inconscia di noi stessi.

I 3 incontri sono diversi tra loro e si possono svolgere singolarmente, anche se complementari tra loro.

I Livelli affrontati sono quelli riguardanti:

– la sfera intimista

– la sfera relazionale

– bisogni e desideri

Alla fine del percorso il partecipante avrà esplorato attraverso la scrittura le proprie sensazioni, avrà maturato la capacità di strutturare il ricordo e le emozioni, avrà accresciuto la consapevolezza del suo rapporto con gli altri e scoperto quali bisogni e desideri maggiormente gli appartengono.

La scrittura in questo senso può far emergere sogni e timori, insicurezze e difficoltà, coscienza e fiducia.

Indagare dentro il proprio inconscio, in maniera emotiva e istintiva aiuta l’emersione di quei lati che si vogliono tenere più nascosti, che si ignorano o si vogliono nascondere.

La presa di coscienza di queste zone d’ombra permette una maturazione del se e un approccio più spontaneo e coinvolto alla propria quotidianeità.