chanceedizioni@gmail.com

Selezione racconti 2019

 

Per il terzo anno consecutivo Chance Edizioni seleziona manoscritti per una raccolta di racconti di autori vari che verrà pubblicata nel mese di maggio 2019.

L’introspezione emotiva è un tratto distintivo delle nostre pubblicazioni: è stato il tema conduttore di ‘Punti Cardinali’ edita quest’anno e presentata in anteprima al Salone del libro di Torino.

Proseguiamo su questa strada proponendo ‘guardarsi dentro’ come incipit della prossima raccolta.

Le pubblicazioni di racconti hanno per noi un importante significato. Il nostro primo progetto editoriale è stato la rivista 22 Pensieri, spazio di confronto e di incontro mensile e multitematico. Abbiamo cercato finora d’aggregare chi condivide la nostra stessa passione per la scrittura, cercando di dare visibilità alla narrativa esordiente italiana.
‘Caleidostorie’ è stata la prima pubblicazione di Chance nel 2017 nonché la prima antologia che abbiamo realizzato. Quest’anno ‘caleidostorie’ è diventato anche il nome della collana di riferimento per le raccolte di racconti.

La novità per il 2019 è la possibilità e l’invito a portarci i vostri manoscritti di persona. Questo per toccare con mano la nostra realtà, vedere i nostri libri, scoprire qual è il nostro spirito e sfruttare l’occasione di bypassare per un attimo il virtuale raccontandoci l’un altro a voce.
Avrete tempo di inviare il vostro racconto via mail a chanceedizioni@gmail.com oppure di venirci a trovare in fiera. Queste le date delle prossime manifestazioni a cui parteciperemo.
Dal 28 al 30 settembre a Firenze nell’ambito di ‘Firenze Libro Aperto’.
A Napoli dal 5 al 7 ottobre all’evento ‘Ricomincio dai Libri’.
A Torino durante una settimana di eventi che stiamo organizzando e di cui a breve comunicheremo date e luogo.
A Roma in dicembre, ad uno degli incontri che organizzeremo.

La scadenza di consegna è fissata entro il 15 gennaio 2019.

Per ogni ulteriore informazione o curiosità scriveteci direttamente.

 

 

le nostre raccolte precedenti:

Caleidostorie


Punti cardinali